Le proposte di matrimonio più belle adatte ad ogni coppia

Le proposte di matrimonio più belle adatte ad ogni coppia

Chiedere la mano del partner è uno dei più bei momenti della vita. Per renderlo ancora più speciale, spesso si organizzano sorprese d’impatto e indimenticabili per il partner. In questo articolo abbiamo voluto parlarne e suggerire alcune idee che ti permetteranno rendere la tua proposta di matrimonio e sicuramente faranno in modo che la tua compagna dica il fatidico sì ancor prima della tua magica domanda!

Il modo in cui si pone la domanda dice molto riguardo la coppia: solitamente infatti è in grado, da sola di riflettere la tua personalità e quella del partner.

Se entrambi amate i riflettori, potresti organizzare una proposta pubblica. Se invece siete una coppia più riservata, rimani a casa o in un ambiente familiare e mantieni la tua proposta semplice e più intima. Non preoccuparti troppo di renderla memorabile: in quanto tale, la proposta di matrimonio lo sarà sicuramente, ma è importante che il tuo partner si senta a suo agio affinché ne conservi un ricordo positivo.

Abbiamo elencato le nostre idee di proposta di matrimonio preferite, basate su diversi stili personali.

Includi parenti e amici

Se il tuo partner è molto legato alla sua famiglia e ai suoi amici, formula una proposta che li includa. Essere circondata dai propri cari in un momento così speciale farà la differenza! Approfitta della loro collaborazione anche per costruire qualcosa con loro e con il loro aiuto: potresti ad esempio pensare di pianificare con una caccia al tesoro che porterà la tua futura sposa nei posti che sono stati indicativi e speciali per la vostra relazione, oppure confezionare un messaggio personalizzato.f

 

Includi un video

Se vuoi supportare la proposta con contenuti multimediali in grado di far rivivere i momenti magici della vostra relazione, il video è di certo lo strumento migliore per una proposta di matrimonio. Raccogli foto e piccoli video e crea un filmato unico dedicato alla vostra storia d’amore: una idea originale e dall’alto contenuto emotivo, da vedere insieme in privato prima della proposta ufficiale. Diventerà un ulteriore momento intimo da collezionare!

 

 

Per alcune persone, più scenica è la proposta, meglio è. Se sai che il tuo partner ama i riflettori o le dimostrazioni d’amore plateali, esagera e pianifica un grande spettacolo in cui renderla protagonista.

 

 

Durante una cena

La proposta di matrimonio più classica rimane quella fatta a cena, in un bel ristorante.

Se amate proporre la famosa scena da film, inginocchievi davanti alla vostra compagna. Oppure scegliete una alternativa originale: nascondete l’anello nel dessert o ordinate una bottiglia di Champagne con allegato uno speciale biglietto.

Se pensi che il pubblico possa mettere apprensione, prepara un pasto cucinato in casa con i vostri cibi preferiti. Questa è una delle idee di idee più semplici e romantiche che conservano l’intimità di questo momento speciale per la coppia.

Potresti creare l’atmosfera giusta con un cruciverba personalizzato con indizi e risposte che riflettono i dettagli della vostra relazione, oppure presentare un album di fotografie che raccolga i vostri momenti migliori.

Pet-Lovers

Questa idea è dedicata agli amanti degli animali, in particolare dei propri. Lega l’anello al collare del tuo cane o del tuo gatto e chiamalo affinché lo porti nel momento più opportuno. Non sanno certamente parlare, ma riusciranno a comunicare il “Mi vuoi sposare?” probabilmente meglio di un umano. Poi decidete voi come confezionare il momento: potrete scegliere se nascondervi dietro l’angolo ad osservare la reazione della vostra compagna, oppure restare accanto al tuo partner a godervi la scena e l’emozione in primo piano.