Guida alle nostre creazioni

Siete in cerca delle partecipazioni per il vostro matrimonio e avete scoperto che c’è un mondo legato alle nozze, fatto anche di termini davvero strani, alcuni quasi incomprensibili? Ecco qui una veloce guida per spiegarvi le creazioni Papries e a cosa serve ogni singolo prodotto. Se qualcosa non fosse ancora chiaro, non esitate a scriverci a info@papries.com

Save the date

Save the date” è un’affermazione utilizzata nel mondo anglosassone per ricordare al destinatario di “memorizzare la data”. Una volta deciso di sposarsi, gli sposi inviano agli invitati un cartoncino oppure un gadget che annuncia il futuro matrimonio e la data. È un promemoria, solo dopo seguiranno le partecipazioni con maggiori dettagli. Se volete assicurarvi che al vostro grande giorno non manchi nessuno, consegnate il save the date tra i sei e i dodici mesi prima delle nozze.

Save the date digitale

Se volete qualcosa di innovativo e diverso, i nostri prodotti digitali fanno al caso vostro. La grafica delle collezioni si anima in una clip che potrete inviare direttamente dal vostro smartphone o condividere sui social network.

Invito velo

È costituito da più strati di carta tenuti assieme da un rivetto applicato a mano. Sul cartoncino viene stampato il motivo grafico dell’invito, al di sopra di questo una carta trasparente ospita la parte testuale. È disponibile in versione invito velo rettangolare o tonda.

Invito taglio

L’invito taglio è ispirato all’essenza della coppia: come i futuri sposi, è infatti formato da unità grafiche divise, che si completano ad incastro. Un invito interattivo molto amato, in grado di svelare le informazioni riguardo il vostro matrimonio solo quando le due parti che lo compongono vengono unite.

Invito origami

Come lo realizziamo? Solo quattro pieghe simmetriche a due a due. Aprendolo si svelano man mano nuove informazioni fino ad arrivare a tutti i dettagli necessari quando si schiude l’ultima piega. È un invito elegante, semplice e completo allo stesso tempo.

Invito disco

Semplicemente un disco, che gira nascondendo e svelando informazioni diverse. È la scelta giusta se volete stupire i vostri invitati con un mix di suspance e giocosità.

Fodera interna

Un solo lato interno delle buste, quello della pattella di chiusura, è rivestito con un foglio caratterizzato dalla grafica della collezione scelta. Il foglio è applicato a mano all’interno della busta di modo che si scosti dal bordo di alcuni millimetri.

Stampa interna

La stampa interna, a differenza della fodera, non è un’applicazione. La busta stessa viene stampata direttamente al suo interno così che la grafica si estenda fino al bordo, con soluzione di continuità.

Card promesse

Un promemoria sull’altare? Si può! In un giorno così importante, tra i momenti più forti, c’è quello delle promesse nuziali. Se temete gli scherzi giocati dall’emozione o avete preparato un testo lungo e personalizzato, queste card sono la soluzione per essere più tranquilli. Potete lasciarle al celebrante in modo che ve le consegni al momento giusto e poi conservarle negli anni, un romantico ricordo del vostro grande giorno.

Programma coriandoli

È un cartoncino piegato a libro, da consegnare a tutti gli invitati. Contiene il programma del vostro grande giorno, con tutti i principali momenti e i relativi orari, e anche un sacchetto con il riso e i coriandoli così tutti saranno pronti a festeggiare. A richiesta, può anche essere fornito con un adesivo per la chiusura.

Pochette fazzoletti

Un programma scritto all’interno di un astuccio tascabile, studiato per contenere anche un fazzoletto per le lacrime di gioia dei vostri invitati.

Pochette riso

Un programma scritto all’interno di un astuccio tascabile, studiato per contenere anche il sacchetto di riso e coriandoli per il lancio al termine della cerimonia.

Astuccio riso

Diverso dal solito cono, è anche più pratico perché si chiude e si apre facilmente all’occorrenza.

Welcome board

Per iniziare al meglio il vostro ricevimento, date il benvenuto ai vostri ospiti con stile. Noi proponiamo un pannello di benvenuto da applicare dove volete per personalizzare l’ingresso degli invitati.

Tableau de mariage

Come disporre gli ospiti a tavola senza creare confusione? Il tableau de mariage è un pannello che indirizza tutti gli invitati al posto da voi deciso in precedenza. La sua grafica riporta il nome (o il numero) di ogni tavolo, completo dei nomi delle persone lì previste.

Card tableau de mariage

Perché il tableau de mariage deve essere un pannello? Per non limitare la fantasia nella realizzazione del tableau, abbiamo pensato a queste card, una per ogni tavolo con i relativi nomi degli ospiti. A voi decidere se appenderle, appoggiarle o incollarle sul supporto che più vi piace.

Segnaposto portatovagliolo

Composto da un cartoncino rigido fustellato che conferisce stabilità al segnaposto, al quale viene artigianalmente applicata una seconda carta con riportato il nome dell’invitato. Un dettaglio che renderà la vostra mise en place unica, in grado di sposare la necessità di avvolgere il tovagliolo con quella di indicare agli invitati il loro posto in tavola.

Menu libretto cartoncino

Perfetto per un matrimonio in stile minimal e moderno. Incornicia da un lato il vostro menu di nozze con forme regolari e pulite, mentre dall’altro la sua usabilità consente agli invitati di tener sempre d’occhio la lista delle portate: è in grado infatti di sorreggersi autonomamente vicino al piatto grazie alla sua struttura portante in cartoncino.

Insegne

Quante informazioni da dare durante il grande giorno! Semplifichiamo un po’ la situazione con le insegne Papries. Hanno una misura standard di 13×18 cm per essere inserite in una cornice o essere poste su un cavaliere. E potete personalizzarle con le frasi che vi servono.

Qualche classico esempio di insegna?
Insegna scintille: “fai risplendere il nostro amore”
Insegna guestbook: “lascia il tuo augurio agli sposi”
Insegna salvatacco: “salva i tuoi tacchi”
Insegna open bar: lista cocktail presenti all’open bar
Insegna confettata: “l’amore è dolcezza”; gusti dei confetti offerti
Insegna bomboniere: “grazie per aver condiviso con noi questa giornata”

Guestbook cards brochure

Per conservare un pensiero scritto per voi dai vostri invitati, queste card sono perfette. Potete pensare a uno spazio con una seduta, un tavolino e una penna così che i vostri ospiti si siedano comodamente per compilarle. Le forniamo già forate perché dopo il matrimonio possiate rilegarle tutte assieme con l’apposito rivetto.

Guestbook cards cofanetto

Per conservare un pensiero scritto per voi dai vostri invitati. Dopo il grande giorno potete riporli nella loro scatola personalizzata.

Etichetta piegata a libro

Nel coordinato di nozze non può mancare l’etichetta per le vostre bomboniere. La forniamo con la battuta di piega così sarà per voi facile e veloce piegarla, prima di applicare il cordoncino della vostra bomboniera.

Etichetta scintille

I bastoncini “scintille” sono un’idea molto romantica per illuminare un momento del grande giorno. La nostra etichetta è studiata appositamente per essere applicata a ogni singolo bastoncino.

Thank you card

Un ringraziamento ai vostri ospiti dopo il grande giorno. Può essere una cartolina o una card con busta. Se volete inviarla con una foto del matrimonio, la riceverete dopo averci mandato la foto scelta. In caso contrario, vi arriverà assieme al resto del vostro ordine per il grande giorno.