Carte pregiate Gmund

Se amate la raffinatezza, le carte Gmund diventeranno la vostra passione.
Se amate la raffinatezza e conoscete il settore delle carte, sicuramente già amate Gmund.

La cartiera Gmund, nel sud della Baviera, è un mondo incantato di innovazione e ricerca fra carte e colori, test e attenzione – vera! – all’ambiente. Le finiture disponibili per la carta sono impressionanti. Ci sono tecniche di satinatura, goffratura, telatura, feltratura e metallizzazione per ogni gusto. Ciascun singolo foglio di carta Gmund rispetta le linee guida della Carta Ambientale, di cui si è dotata l’azienda e che riguarda il consumo di acqua, le materie prime utilizzate, la generazione dell’energia e il riciclo.

Perché queste pregiate carte Gmund per gli inviti di nozze e i coordinati Papries? Già lo avete capito. Perché sono piacere al primo tocco e quindi valorizzano le vostre scelte Papries e perché sono sinonimo di qualità del materiale e di conseguenza qualità della stampa, della resa dei colori, della leggibilità dei testi. Sono una sicurezza per il vostro giorno più bello e sono per noi una prova che amiamo dare di come creiamo collezioni di partecipazioni e coordinati per matrimonio rifinite in ogni dettaglio e coerenti.

I prodotti Gmund sono anche uno stimolo per migliorare. Come abbiamo detto l’azienda è davvero attenta alla sostenibilità ambientale. Anche Papries si impegna in questo senso. Per ora le nostre creazioni sono il più possibile verdi, non al 100%. Sappiamo però da chi prendere esempio!

papries gmund logo

Dal sito Gmund.com:

Siamo radicati nella madre terra e fieri del luogo dove ci troviamo. Ne va di conseguenza che ci teniamo a minimizzare lo sfruttamento delle risorse naturali. Tutte le nostre attività sono in piena armonia con il rispetto dell’ambiente.

Gmund e i suoi clienti si attengono ai principi della Carta dell’Ambiente, che li obbliga a seguire i cinque pilastri della protezione dell’ambiente nell’industria della carta. Il consumo dell’acqua è costantemente ridotto attraverso efficienti misure di ottimizzazione. Solo Gmund tratta la sua acqua industriale con ozono e interamente senza sostanze chimiche. Le carte gmund sono certificate FSC® (FSC-C006462). Gli scarti vengono raccolti separatamente e riciclati.

Grazie alle nostre strutture, produciamo più del 75% della corrente elettrica che utilizziamo attraverso energia idroelettrica, solare e per cogenerazione di energia elettrica e termica, senza generare CO2.

Gmund è certificata FSC® (FSC-C006462) fin da Luglio 2006. Tutte le carte Gmund e lakepaper sono realizzate utilizzando esclusivamente materiali verificati e certificati FSC®. Scarica qui il certificato Gmund:  FSC® Zertifikat Gmund

La politica fondamentale della cartiera Gmund è quella di non partecipare, direttamente o indirettamente, in nessuna delle seguenti attività inaccettabili:

  • disboscamento illegale o commercio illegale di legname disboscato o prodotti di legno
  • violazione di diritti della tradizione e dell’umanità nelle attività legate alla gestione delle foreste
  • distruzione di aree protette nelle regioni boschive
  • trasformazioni a larga scala di zone boschive naturali in piantagioni o altre destinazioni di natura non forestale
  • introduzione di organismi OGM nelle attività legate alla gestione delle foreste
  • violazione della dichiarazione ILO o di uno dei suoi accordi fondamentali, che definiscono i principi e i diritti fondamentali nell’ambito della selvicultura.