Modi alternativi per incorporare la famiglia nel tuo matrimonio

Modi alternativi per incorporare la famiglia nel tuo matrimonio

Esistono davvero molti modi creativi e inaspettati per incorporare i membri della tua famiglia nel giorno del tuo matrimonio. Questo è sicuramente un buon modo per coinvolgere le persone più care nel tuo giorno speciale, per farle sentire speciali e parte integrante della tua storia d’amore.

In genere, i membri della famiglia vengono già inclusi dalla tradizione nei matrimoni, basti pensare alla prova del vestito con la mamma o la sorella e la vestizione, la scorta del padre all’altare, il ballo padre-figlia,…

Forse non ti interessa o per te non è sufficiente il simbolismo dietro queste tradizioni. In tal caso, ecco cinque nuove idee per includere tutti i membri della tua famiglia nelle feste di matrimonio.

1. Scrivi lettere d’amore

Un matrimonio è un giorno per celebrare tutto l’amore della tua vita, quindi perché non scrivere una nota sincera a ciascuno dei tuoi genitori e ad altre persone significative della tua vita che puoi condividere con loro la mattina o addirittura partire per loro sedie prima della cerimonia?

Un modo alternativo e sentito per dichiaragli il tuo affetto.

2. Usa il simbolismo

Ci sono molti modi in cui puoi incorporare i membri della famiglia, anche coloro che non potranno essere fisicamente presenti al tuo matrimonio. Potresti indossare ad esempio un gioiello o un altro accessorio che appartiene a un importante membro della famiglia. Un’altra idea è dedicare una canzone durante la cerimonia o al ricevimento in onore di un parente.

3. Incorporare i talenti

Sicuramente nella tua vita ci sono persone che negli anni hanno mostrato un particolare talento. Se hai parenti che scrittori, musicisti, artigiani o cantanti, potresti considerare di includere i loro doni unici nella tua cerimonia di matrimonio o ricevimento. Con questo non diciamo di usare i tuoi amici e la tua famiglia perché ti forniscano servizi gratuiti in nome dell’affetto che provano per te, ma scommettiamo che hai molte persone accanto che sarebbero davvero onorate di essere incluse in modi creativi nella tua giornata speciale.

4. Ignora i ruoli di genere

Perché non far ballare madre-figlia? Perché entrambi i tuoi genitori non possono accompagnarti lungo il corridoio? Non lasciare che i ruoli di genere dettino le regole del tuo matrimonio. Basa le tue scelte sulle tue relazioni uniche e belle, non su ciò che ci si aspetta da un matrimonio. 

Il matrimonio sta cambiando. Seguire i dettami della tradizione non dimostra il tuo amore per la tua famiglia: ci sono molte alternative creative che possono diventare altrettanto significative, se non di più. Noi di Papries ti incoraggiamo e consigliamo di iniziare a capire ciò che ritieni giusto per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.