4 modi creativi per onorare tuo papà al tuo matrimonio

4 modi creativi per onorare tuo papà al tuo matrimonio

In occasione della festa del papà, ci siamo soffermati a riflettere sul suo valore. Una figura irrinunciabile per tutti, capace di dare ai propri figli un amore incondizionato e rappresentare un solido sostegno dalla loro nascita.

Il giorno in cui dici pronuncerai “lo voglio” al tuo uomo, considera queste idee per onorare tuo papà, patrigno o figura paterna, oltre a chiedergli di accompagnarti all’altare. Dopotutto, non saresti quello che sei oggi senza di lui.

Una danza speciale

I matrimoni includono già il tradizionale ballo padre-figlia, ma perché non fare un ulteriore passo avanti per renderlo indimenticabile? Chiedigli di passare un po’ di tempo insieme frequentando lezioni di ballo prima del grande giorno e preparate una bella coreografia per i tuoi ospiti. Sorprenderai tutti, ma soprattutto sarà anche per voi due davvero emozionante!

Un discorso inaspettato

Molte volte è il papà della sposa che pronuncia un discorso alla cena di prova o al matrimonio stesso, condividendo ricordi e parole di saggezza. Perché non capovolgere la situazione? Tu e il tuo fidanzato potreste dedicare un momento per ringraziare tutti i vostri genitori o chiunque abbia reso possibile e memorabile il vostro giorno speciale: solo un minuto o due per esprimere una parole il vostro amore e apprezzamento potrebbe significare molto per loro.

Una sorpresa fotografica

Questa idea potrebbe richiedere solo un po’ di pianificazione, ma è un modo divertente e creativo per far sentire il tuo papà speciale anche dopo il matrimonio. Con l’aiuto di un fotografo, crea un cartello o un oggetto di scena che dica qualcosa di super sentimentale, come “Sarò sempre la tua bambina” o “Ti ho amato per primo”. O qualcosa di breve e dolce in grado di dire: “Grazie, papà!”

Mentre posi per il servizio fotografico con tuo padre o cammini verso di lui (scegliendo di dare la schiena al fotografo), puoi tenere in mano l’insegna, così quando mostrerai le tue foto del matrimonio gli farai una dolce sorpresa che sicuramente apprezzerà per sempre.

Qualcosa di prestato, qualcosa di blu – Edizione per papà della sposa

In genere le spose prendono in prestito un oggetto da una sposa passata per rispettare la tradizione del qualcosa di prestato o qualcosa di blu . Ma quale padre non si sentirebbe speciale se gli chiedessi di darti una mano in questo? Forse ti piacerebbe prendere in prestito uno dei fazzoletti di papà o cucire un cuore blu ritagliato da una delle sue vecchie camicie nella fodera del tuo vestito. Oppure puoi aggiungere un gemello preso in prestito nello stelo avvolto del tuo bouquet da sposa. Pensa fuori dagli schemi e ci sono molti modi carini per incorporare anche tuo padre nella tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.