Papries e carta: l’elemento materico che dà valore al matrimonio

Papries e carta: l’elemento materico che dà valore al matrimonio

Pensi anche tu che siano i dettagli a fare la differenza?

Noi di Papries abbiamo progettato una serie di prodotti in grado di rendere davvero unico e originale il tuo wedding stationery. Grazie al nostro studio e dedizione, abbiamo ricercato i giusti fornitori per garantire la qualità che da sempre ci contraddistingue.

In questo articolo parleremo di carta, il vero supporto dei tuoi inviti, partecipazioni e coordinati grafici di matrimonio.

La carta GMUND

Anche se spesso viene sottovalutata, la scelta di una giusta carta è la chiave del successo di inviti, partecipazioni e coordinati grafici per matrimonio. Spesso a questo supporto, che diventa il portavoce del tuo annuncio ufficiale, non viene conferita la giusta importanza e non gli viene riconosciuto il suo ruolo essenziale. Suscita infatti sensazioni al tatto, cattura l’attenzione del lettore ed è in grado di migliorare sensibilmente l’estetica del prodotto scelto.

Noi di Papries, abbiamo effettuato molte ricerche per avere ben chiare le caratteristiche fisiche di ciascuna tipologia di carta e per scegliere un fornitore in grado di valorizzare i prodotti che proponiamo. Ogni progetto grafico, infatti, ha una precisa esigenza per quanto riguarda il supporto su cui deve essere impresso in fase di stampa. Conoscere i fattori essenziali garantisce un un risultato ottimale.

Il mercato offre svariate tipologie di carta e trovare un giusto fornitore in grado di valorizzare i nostri prodotti non è stato semplice. Dopo una ricerca approfondita e una attenta valutazione, abbiamo scelto GMUND per la sua innovazione e ricerca fra carte e colori, test e attenzione – vera! – all’ambiente. Le finiture disponibili per la carta sono impressionanti: ci sono tecniche di satinatura, goffratura, telatura, feltratura e metallizzazione per ogni gusto. Oltre a questo, il fattore che ci ha spinti in questa direzione è che ciascun singolo foglio di carta Gmund rispetta le linee guida della Carta Ambientale, di cui si è dotata l’azienda e che riguarda il consumo di acqua, le materie prime utilizzate, la generazione dell’energia e il riciclo.

Volendo rispettare l’ambiente con i nostri prodotti, non potevamo che scegliere un fornitore in linee con le nostre politiche ambientali.

Ogni collezione Papries prevede una scelta tra carte specifiche GMUND, scelte da noi in modo da garantire il coordinato e la coerenza nel concept. Ad esempio, per stampare inviti e partecipazioni di matrimonio con le nostre grafiche raffinate e sofisticate proponiamo carta perlate. Per le nostre collezioni che richiamano la natura, invece, consigliamo una tipologia di carta che richiama con la sua grammatura i toni della terra. Non mancheranno le proposte con le ultime novità, come ad esempio la curiosa carta piantabile.

Perché scegliere Papries per i tuoi inviti, partecipazioni e coordinati grafici per il tuo matrimonio 

Dal momento in cui si fissa finalmente la data delle nozze, inizia una vera e propria corsa per i preparativi. Cercare la location che hai sempre sognato, l’abito perfetto, dettagli ricercati e patner affidabili con cui organizzare il tuo matrimonio può sembrare eccitante ma spesso la logistica e gli imprevisti generano un certo livello di apprensione. Ma non temere e goditi ogni emozione di questo momento: felicità, ansia, gioia e stress si alterneranno in ogni caso insieme a tante altre indimenticabili emozioni.

Se vuoi cercare di arrivare sereno e rilassato al grande giorno, considerando già tutti gli impegni e gli appuntamenti che dovrai affrontare nei prossimi mesi, affidati a professionisti del settore per affrontare il primo passo verso il matrimonio: Papries si occuperà dei tuoi inviti, delle partecipazioni e di tutti i coordinati grafici per matrimonio.

Una volta scelta la grafica, la carta e gli accessori da applicare, ci penseremo noi a consegnarteli finiti, pronti per l’invio. Eh, sì, perché con Papries la qualità e la professionalità è garantita dal concept di ogni prodotto, studiato nei dettagli, fino all’assemblaggio di ogni sua parte.

Come valutare un fornitore affidabile e prodotti in grado di soddisfare le vostre aspettative?

Tra un fornitore e l’altro di inviti, partecipazioni e coordinati grafici per matrimonio ci possono essere piccole ma significative discrepanze che possono fare davvero la differenza. Focalizzarsi unicamente sulla “differenza di prezzo” potrebbe essere fuorviante nella scelta del fornitore. Ci sono, infatti, alcuni aspetti importanti da tenere in considerazione. Ci siamo infatti messi nei panni dei futuri sposi e abbiamo creato i nostri articoli per soddisfare tutte le esigenze e anticipare e risolvere eventuali problematiche mantenendo prezzi competivi, qualità dei materiali e cura dei dettagli.

Nel caso dei nostri prodotti stampati in carta GMUND questi sono alcuni aspetti che possono davvero fare la differenza.

I clienti possono avere informazioni sull’etica dei fornitori scelti? Papries specifica sempre la provenienza e la grammatura della propria carta. Amiamo fornire a tutti i nostri clienti informazioni specifiche, non solo riguardo il colore e la finitura della carta. Poniamo una particolare attenzione per l’aspetto ecologico, anche nella scelta dei fornitori. Per questo vengono dichiarati, per fornire l’opportunità di effettuare approfondimenti sulla qualità dei nostri prodotti.

Perché avete scelto queste carte pregiate Gmund per gli inviti di nozze e i coordinati Papries? Le carte Gmund sono carte in pasta, ovvero sono carte colorate al loro interno. Questo ci permette di procedere solo con la stampa della grafica degli inviti, delle partecipazioni e dei coordinati Papries: vogliamo evitare quel fastidioso bordino bianco dovuto al taglio della carta.

Inoltre, le carte Gmund sono piacere al primo tocco e quindi valorizzano le vostre scelte Papries e perché sono sinonimo di qualità del materiale e di conseguenza qualità della stampa, della resa dei colori, della leggibilità dei testi. Sono una sicurezza per il vostro giorno più bello e sono per noi una prova che amiamo dare di come creiamo collezioni di partecipazioni e coordinati per matrimonio rifinite in ogni dettaglio e coerenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.