Papries e il lancio del riso: rispettare la tradizione senza sprechi

Papries e il lancio del riso: rispettare la tradizione senza sprechi

Il lancio del riso alla fine della celebrazione del matrimonio è una tradizione molto amata e condivisa in tutto il mondo, che dalle sue origini si pone come momento condiviso per augurare felicità, fortuna, prosperità e benessere ai novelli sposi. Infatti, prende proprio le sembianze della pioggia, l’elemento che rende fertile e feconda la terra: finisce quindi per simboleggiare il valore propiziatorio dell’abbondanza.

Stai organizzando il tuo matrimonio e vuoi rendere ancora più speciale questo momento? Vuoi qualcosa di più scenografico e originale, e magari anche eco-friendly? 

Noi di Papries vogliamo darti una ispirazione ad alto tasso di colore e divertimento che può andare a sostituire o ad implementare la componente del riso: i coriandoli!

Infatti, se sei alla ricerca di un’idea originale, noi abbiamo deciso di personalizzare i nostri sacchettini, riciclando gli scarti di carta di inviti e partecipazioni che altrimenti andrebbero buttati. Il nostro famoso occhio di riguardo per gli sprechi, infatti, ci spinge sempre al riutilizzo della nostra carta, soprattutto perché di valore. Infatti diciamo “scarti” per modo di dire. Per le nostre creazioni, utilizziamo carte Gmund, certificate FSC®: questo significa che sono realizzate utilizzando esclusivamente materiali verificati dall’associazione omonima che si occupa di promuovere la gestione responsabile delle foreste nel mondo. Sprecare i nostri materiali, anche se sono in eccesso, per noi significherebbe sacrificare la nostra efficienza ed eccellenza di rendimento: è importante infatti gestire la scarsità delle risorse e ridurre l’impatto sull’ambiente di tutte le attività aziendali.

I nostri coriandoli vogliono quindi farsi portavoce di questo valore di riutilizzo, oltre che diventare simbolo di buona fortuna per i nuovi sposi.

Ti piacciono più da soli o insieme al riso? A te la scelta. Noi di Papries ci occupiamo anche del reperimento del riso antimacchia.

Ti veniamo in supporto con una variante: invece che far trovare ai tuoi ospiti fuori dalla chiesa o dal comune una cesta con i vari coni o sacchetti pieni di riso e coriandoli, allega direttamente il sacchetto al programma stesso del matrimonio!

Come? Dai una sbirciatina alle nostre proposte, in grado di unire più funzioni per la tua cerimonia.

Programma coriandoli

È un cartoncino piegato a libro, da consegnare a tutti gli invitati. Contiene il programma del vostro grande giorno, con tutti i principali momenti e i relativi orari. Immancabile il sacchetto con il riso e i coriandoli pronti da lanciare. A richiesta, può anche essere fornito con un adesivo per la chiusura.

Pochette riso

Si tratta di un astuccio tascabile, che riporta il programma della giornata ed è studiato per contenere il sacchetto di riso e coriandoli per il lancio al termine della cerimonia.

Astuccio riso

Diverso dal solito cono, questo prodotto è molto più pratico per la sua possibilità di essere chiuso e riaperto facilmente all’occorrenza.

Perché scegliere Papries come patner per il tuo lancio del riso

Se vuoi di arrivare sereno e rilassato al grande giorno, considerando già tutti gli impegni e gli appuntamenti che dovrai affrontare nei prossimi mesi, affidati a professionisti del settore perché si assicurino che per il lancio del riso ci sia tutto ciò di cui hai bisogno..

Una volta scelto il prodotto preferito e la grafica, ci penseremo noi di Papries a consegnarteli finiti, pronti per l’invio. Eh, sì, perché con Papries la qualità e la professionalità è garantita dal concept di ogni prodotto, studiato nei dettagli, fino all’assemblamento di ogni sua parte.

Il nostro valore sta proprio nel consegnare il prodotto finito e completo in ogni sua parte: spesso questo servizio invece non viene assicurato e ti potresti trovare a dover comprare il riso e riempire centinaia di coni. Online infatti si trovano molte proposte, con sacchetti, astucci e scatoline per il riso a costi molto bassi. Quest’ultimi vengono poi giustificati dalla mancanza del riempimento essenziale alla resa di un momento magico come il lancio del riso. Questo finisce per farti perdere tempo e generare ulteriore stress, soprattutto se lo si desidera mischiato uniformemente ai coriandoli.

Noi di Papries, invece, consegnamo i nostri prodotti pronti per essere spediti. Parallelamente a questo, ci occupiamo continuamente di ricerca e sviluppo, per trovare sempre i materiali e le soluzioni migliori per ogni esigenza. Richiedi un preventivo dei nostri servizi o contattaci per un appuntamento per conoscere gli altri vantaggi che ti aspettano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.