5 idee per la tua lista nozze

5 idee per la tua lista nozze

Se ti stai chiedendo cosa inserire nella lista nozze, non sei il solo. In effetti, molte coppie affrontano questo ostacolo: può essere difficile sapere quali sono i migliori prodotti di cui avrai bisogno, soprattutto se non hai mai creato una lista prima. Oppure, se tu e il tuo partner vivete insieme da prima del matrimonio, probabilmente avete già in casa molti degli oggetti o elettrodomestici che solitamente vengono inseriti nella lista nozze.

Compilare la tua lista nozze è un must, perché consente agli ospiti di scegliere le cose di cui la coppia ha bisogno o desidera. Devi però essere sicura di inserire cose che utilizzerai. Se stai affrontando questa sfida, noi di Papries siamo qui per aiutarti con qualche consiglio. Di seguito, troverai cinque semplici modi per rendere la tua lista nozze più in linea con te.

Determina ciò che ti serve

Per assicurarti di non dover restituire i regali, cerca di capire cosa vuoi di più, tralasciando tutte quelle voci che solitamente vengono aggiunte alle liste nozze ma che magari tu non utilizzerai. Se non vuoi o non hai bisogno du un altro set di utensili nel cassetto della cucina, non sentirti in dovere di inserirli comunque. Pensa a cosa aggiungerà più significato al tuo stile di vita generale.

Lista nozze immateriale

Non ci sono regole che dettino ciò che devi inserire, quindi scegliere una varietà di regali, sia materiali che non, porterà ulteriore entusiasmo al tuo matrimonio. Gli ospiti saranno entusiasti di acquistare qualcosa che non andrà sprecato, ma anzi, raccontato e ricordato per sempre. Ci sono molte opzioni per la tua lista nozze che non occupano spazio. Se hai voglia di viaggiare, avvia un fondo per la luna di miele, che includa anche qualche attività da fare in viaggio.

Crea un fondo famiglia

La creazione di un fondo per la famiglia potrebbe essere il modo migliore per assicurarti di ottenere ciò che desideri. Condividi perché preferiresti soldi a un regalo fisico: magari stai aspettando per l’acquisto di un auto o di dipingere casa. Una volta compreso come verrà utilizzato il loro regalo, saranno più propensi a donare a un fondo. Se il denaro sarà più vantaggioso per la vita di coppia che stai per iniziare, dovresti sentirti autorizzata ad aggiungerlo al tuo registro.

Sfoglia altre liste nozze per idee

Prendere ispirazione prima di iniziare a comporre la lista nozze non è mai una cattiva idea. In effetti, puoi sfruttarlo a tuo vantaggio: se non sei sicuro di ciò che desideri, vedere ciò che conta per le altre persone ti farà sicuramente venir voglia di possedere oggetti che prima non sapevi neanche di aver bisogno.

Dona in beneficenza

Se c’è un’organizzazione che ha avuto un impatto sulla tua vita (o semplicemente senti fortemente di sostenere una certa causa), puoi supportarla con la tua lista nozze. I proventi non solo andranno ad alimentare una grande causa, ma i tuoi ospiti impareranno di più su di te e sul tuo fidanzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.