6 idee originali per le tue bomboniere matrimonio

6 idee originali per le tue bomboniere matrimonio

Dimenticati bomboniere noiose al tuo matrimonio! Noi di Papries abbiamo riunito qui idee pratiche e creative per ringraziare gli invitati di aver partecipato al tuo giorno speciale. 

L’idea di distribuire bomboniere al tuo ricevimento è un bel gesto entrato ormai a far parte della tradizione da diversi anni, ma trovare oggetti significativi che non finiscano per prendere polvere dopo il matrimonio e che non sforino il budget, a volte può essere difficile.

Fortunatamente a noi di Papries la fantasia non manca, e in questi anni abbiamo raccolto alcune idee originali per le bomboniere di matrimonio… tutte da personalizzare ovviamente con le nostre etichette per bomboniere personalizzate.

Mini bottiglie di champagne

Per continuare la celebrazione al termine del tuo matrimonio, rimanda gli ospiti a casa con mini bottiglie di champagne della tua marca preferita. In alternativa, puoi scegliere anche mini bottiglie di vino, birra, succo di frutta o persino caffè freddo!

Bomboniere enogastronomiche

Vasetti di miele, marmellate, confetture, cioccolato, bottiglie di olio extravergine d’oliva, confezioni di aceto balsamico…tutte idee gustose molto amate dagli invitati! Molte di queste bomboniere inoltre possono trasformarsi anche in segnaposto, un modo per unire l’utile al dilettevole.

Semi da giardino 

I pacchetti di semi da giardino sono un’idea per bomboniere che continua a dare soddisfazione agli ospiti, anche per il significato che possono assumere. Questa idea è perfettamente appropriata se stai organizzando un matrimonio all’aperto in un giardino o in una fattoria. Per i semi più utili, scegli piante facili da coltivare che fioriscono sia all’interno che all’esterno: alcune opzioni includono citronella, basilico, erba cipollina, lavanda e menta. Un’ottima alternativa per una bomboniera ecosostenibile.

Saponi fatti a mano

I saponi artigianali fatti a mano sono una delle nostre idee preferite di bomboniere se ti sposi all’aperto o durante l’estate. Considera di acquistarli da una piccola impresa locale o di crearne uno tuo utilizzando cera e oli profumati: scegli ingredienti naturali per i saponi più sicuri e anallergici.

Bomboniere matrimonio utili per la casa

Una moda che si è sviluppata in tempi più recenti è quella di offrire in regalo degli oggetti di uso quotidiano. Se vi piace l’idea, optate per delle bomboniere utili per la casa! Candele profumate, un set di utensili da cucina in legno, presine, cavatappi, vasetti…qualsiasi oggetto che i vostri cari potranno utilizzare quotidianamente sarà una bomboniera ben accetta.

Bomboniere matrimonio solidali, per far felici anche altri

Un’idea da considerare attentamente, se volete regalare la vostra felicità anche a chi è meno fortunato. Attraverso le vostre bomboniere matrimonio solidali, potrete infatti sostenere i progetti di un’associazione No Profit che si occupi della tutela dei diritti umani in zone di conflitto, oppure volte finanziare assistenza e cure mediche a madri e bambini in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.