Che cos’è la lista nozze (e perché ne hai bisogno)

Che cos’è la lista nozze (e perché ne hai bisogno)

La lista nozze è un elenco di regali di matrimonio che la coppia di futuri sposi seleziona in anticipo per i loro ospiti per fare acquisti mirati, al fine di rendere l’esperienza del regalo di nozze più semplice, più facile e più soddisfacente per tutti. La lista nozze veniva proposta solitamente presso un rivenditore, che gli ospiti dovevano visitare per acquistare i regali per il matrimonio e solitamente conteneva oggetti come piatti e articoli per la casa. Un modo per una coppia sposata di arredare la loro nuova casa.

Al giorno d’oggi, invece, il servizio viene proposto online e, con molte coppie che convivono prima del matrimonio, la lista nozze include ora una vasta gamma di articoli, persino quote per aiutare pagare per il viaggio di nozze della coppia.

Come registrarsi per i regali di nozze

La coppia sceglie i regali di nozze che desidera, quindi i loro amici e familiari possono accedere alla loro lista sia in negozio che online. L’elenco dei regali per il matrimonio viene in genere aggiornato ogni volta che viene acquistato un elemento dall’elenco, mostrando ciò che è ancora disponibile per gli ospiti.

Spesso le coppie si sentono in colpa o avide per aver fatto compilato un elenco dei loro elementi indispensabili e scelgono di di non creare la lista nozze, dimenticando che questa è più di una cortesia per gli ospiti del matrimonio piuttosto che un elenco di richieste. Un registro di nozze è uno strumento utile che gli ospiti possono usare per fare un regalo veramente utile alla coppia, invece di dover pensare giorni interi ad un’ipotesi azzardata e rischiare di acquistare qualcosa che alla coppia non piace. Non è obbligatorio, ovviamente, che un ospite debba scegliere un regalo dal registro della coppia.

Articoli da inserire nella lista nozze

Ogni coppia è diversa e può scegliere elementi diversi da aggiungere al proprio registro. Gli articoli popolari nei registri di nozze includono articoli per la casa, come elettrodomestici da cucina e simili, ma se la coppia vive già insieme, è probabile che abbia già molti articoli da cucina. La lista nozze dovrebbe essere un riflesso accurato del tuo stile di vita.

Dove registrarsi

I grandi magazzini sono in genere la scelta giusta per i registri di matrimoni, ma le liste nozze online stanno diventando sempre più popolari. Anche i negozi di mobili possono essere una alternativa valida, soprattutto se stai per andare a convivere con il tuo partner in una nuova casa.

È una buona usanza accordarsi con almeno due negozi accessibili ai tuoi ospiti: in questo modo, i tuoi ospiti hanno diverse opzioni. Ricorda anche che magari non tutti hanno un computer o sono in grado di visitare la tua lista nozze online, pensa anche a loro.

Regola la lista nozze

Non lasciarti trasportare dall’elenco della lista nozze. Un registro troppo breve non includerà abbastanza varietà di prodotti per i tuoi ospiti, ma se troppo lungo probabilmente ti impedirà di ottenere gli articoli che desideri di più.

È anche importante tenere a mente i costi per essere cortesi con i tuoi ospiti. Una lista che include una buona quantità di articoli economici probabilmente andrà molto meglio di uno composto da molti regali più costosi. Assicurati di avere una gamma di opzioni per i tuoi amici più giovani che hanno budget più stretti e i tuoi parenti più grandi che possono permettersi di spendere un po’ di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.